Pagine

5 giu 2013

Negli anni '30 un premio Nobel l'aveva già scoperto


  
l_2-b095057fUna notizia che ha dell’incredibile: la causa principale del cancro è stata ufficialmente scoperta decenni fa da uno scienziato premio Nobel per la medicina nel 1931,coadiuvato da un team di scienziati autonomi e indipendenti. 
Otto Heinrich Warburg.
Da allora nulla è stato fatto in base a tale conseguimento, se non continuare a raccogliere in tutto il mondo soldi per la ricerca quando la causa primaria del cancro era già conosciuta. Pochissime persone al mondo lo sanno, perché questo fatto è stato tenuto nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare. 

Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro. Proprio così. 
Ha trovato la causa primaria del cancro e ha vinto il Premio Nobel. 
Ma nessuno lo ricorda.

Home,... Bio Home!


La casa del futuro esiste già. La bioedilizia ha infatti compiuto enormi passi avanti e ci permette oggi di abitare in case moderne, sicure, tecnologiche, personalizzabili, flessibili, e soprattutto ecosostenibili e a risparmio energetico! Al centro della "cultura bioedile" : il rispetto per l'ambiente, il benessere dell'uomo, il risparmio energetico (a volte guadagno!)




UNA CASA ECOSOSTEBILE

parete-nature
L'uso di materiali eco-compatibili, privi di emissioni nocive, riciclabili , di provenienza controllata e con prestazioni certificate è alla base di un comportamento ecologicamente corretto nei confronti dell'ambiente e della salute dell'uomo.
L'obiettivo è quello di instaurare un rapporto equilibrato tra l'ambiente e il costruito soddisfacendo i bisogni delle attuali generazioni senza compromettere, con il consumo indiscriminato delle risorse, quello delle generazioni future.





Scelte alimentari... scelte ambientali!


Ciò che scegliamo di mangiare comporta inevitabilmente  un impatto ambientale. Ogni elemento interagisce con l'ambiente e può avere degli effetti negativi o positivi sulle risorse naturali , sul clima e sugli organismi animali e vegetali.

La maggior parte degli studi scientifici si è concentrata sull'impatto ambientale di 3 diete principali:



wupasta e verdure


  1.  ALIMENTAZIONE ONNIVORA
  2. ALIMENTAZIONE VEGETARIANA che esclude direttamente gli animali ma include i loro sottoprodotti (uova, formaggio ecc.)
  3. ALIMENTAZIONE VEGANA che esclude ogni prodotto animale e di derivazione animale

Nell'analisi vengono considerate tutte le fasi del processo di produzione e consumo del cibo ( che sono : produzione, raccolto, conservazione, immagazzinamento, trasporto, lavorazione, confezionamento, commercio, distribuzione, preparazione , composizione, consumo e smaltimento dei materiali di scarto)
I risultati hanno evidenziato i vantaggi ambientali delle diete vegetariane/vegane. Vantaggi che ritroviamo su diversi fronti : ENERGIA, RISORSE NATURALI, INQUINAMENTO.




Qual è il carburante della macchina umana? Which is the fuel of the human machine?



IL NATURALE NUTRIMENTO DEL CORPO UMANO


Per sapere con che carburante funziona il motore di un'auto basta alzare il cofano, per sapere con che cibo funziona il nostro corpo basta guardare com'è fatto il suo apparato digerente.

Ci sono enormi differenze fra le strutture digerenti di carnivori, onnivori ed erbivori.

Fabio Marchesi, scrittore e ricercatore indipendente membro della New York Academy of Sciences, nei suoi testi ( specialmente in Àmati! Amare se stessi e la vera rivelazione Tecniche Nuove, Milano 2009, dove affronta tutti gli aspetti che conducono al benessere dell'individuo ) mette chiaramente in luce e senza mezzi termini la NATURA ERBIVORA dell'uomo, contestando apertamente la convenzionale scienza dell'alimentazione.
 I nutrizionisti in primis sono sostenitori di una dieta onnivora, ignorando le caratteristiche dell'apparato digerente umano e i grandi vantaggi di cui beneficerebbe,  come la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e tumori, l'allungamento dell'aspettativa di vita sana, ma anche la riduzione dell'inquinamento ambientale. 

Di seguito le prove:
 la tabella che mette a confronto le diversità e le somiglianze fra i vari apparati digerenti di carnivori, onnivori, erbivori , scimmie e uomo:


VEGETARIANI FAMOSI


"Niente beneficerà la salute umana ed aumenterà la possibilità di sopravvivere sulla Terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana" 

Albert Einstein
Zarathustra (VI sec. a.C.)
Buddha (558-478 a.C.)
Pitagora (575-495 a.C.)
Socrate (470-399 a.C.)
Ippocrate (460-377 a.C.)
Platone (427-347 a.C.)
Epicuro (341-270 a.C.)
Cicerone (106-43 a.C.)
Gesù (?) (0-33)
Seneca (5 a.C.- 65 d.C.)
Plutarco (46-127)
San Francesco da Assisi (1181-1226)
Leonardo Da Vinci (1452- 1519)

La natura ci ascolta. E ci risponde.





Alcune risposte le abbiamo vissute, nostro malgrado, attraverso violente e a volte indomabili manifestazioni naturali , sostanzialmente reattive all'azione profittatrice e invasiva dell'uomo. Ma ci sono altre risposte, più silenziose ma altrettanto potenti, che reagiscono a diversi tipi di input. Lo ha dimostrato lo scienziato e scrittore giapponese Masaru Emoto
(L'insegnamento dell'acqua. Il suo messaggio)
Ha condotto studi ed esperimenti sulla memoria dell'acqua, e ha dimostrato come questa memorizzi le informazioni che riceve dall'ambiente dando forma a cristalli diversi per ogni tipo di "messaggio".